• chirurgo plastico caserta raffaele rauso
  • chirurgia plastica caserta raffaele rauso
  • chirurgia plastica estetica caserta raffaele rauso

La filosofia dell’equipe

La chirurgia plastica estetica è una branca della medicina, ma è pur vero che un intervento di chirurgia estetica non è salva-vita, serve SI a sentirsi meglio, ma il paziente di chirurgia estetica proprio non si sente un vero e proprio paziente. Per cercare di ridurre al minimo qualsiasi tipo di discomfort peri-operatorio nel 2013 ho fondato l'equipe nota con il nome CHIRURGIADELLABELLEZZA.

 

Lavorare sempre con la stessa equipe, con lo stesso staff, crea senza dubbio una serie di vantaggi, sopratutto per il paziente; quando si lavora in simbiosi inevitabilmente le cose funzionano meglio, si riducono i tempi morti, sopratutto operatori, e questo ultimo punto non deve essere sottovalutato dai pazienti per diversi motivi.

 

Quando un'equipe chirurgica esegue nel giusto tempo un intervento, ad esempio senza far durare un intervento di mastoplastica additiva 2 ore ma al massimo 40 minuti, questo si traduce in una riduzione dei costi della clinica, ma sopratutto nella riduzione del post operatorio; se un intervento dura meno, il gonfiore che si svilupperà sarà minore, la degenza minore, il dolore minore, la ripresa più rapida! Troppo spesso queste variabili non vengono neanche menzionate dal chirurgo nel corso della visita pre operatoria, invece questa è una prerogativa imprescindibile per CHIRURGIADELLABELLEZZA: rapidità, precisione, sicurezza e naturalezza sono le parole d'ordine dell'equipe.

 

Ma l'intervento chirurgico non finisce in sala operatoria, ovvero nei giorni successivi all'intervento, inevitabilmente possono esserci problematiche come la medicazione che si bagna, che si stacca,  etc; la paziente giustamente può impaurirsi e non seguire il giusto iter riabilitativo sociale e psicologico post operatorio, proprio per questo ho creato una figura professionale innovativa e sopratutto molto utile per le pazienti candidate ad un intervento di chirurgia plastica estetica: la personal assistant.

 

La personal assistant è una figura professionale che si occupa "dalla A alla Z" di tutti i fabbisogni della paziente, prima, durante e dopo l'intervento! Come devo vestirmi per venire in clinica? La personal assistant sarà lì a tua disposizione per risponderti! Una volta dimessi non ricordi bene i farmaci da assumerei? Niente paura, la personal assistant ti chiamerà per ricordartelo, sempre!

 

In poche parole questa nuova figura professionale si occupa di tutto quello che orbita attorno all'intervento per far si che un intervento di chirurgia estetica venga ricordato come un periodo di benessere che ci si è concessi e non un "tornando indietro non lo rifarei!".

 

Ho sempre lavorato sul miglioramento della gestione dei miei pazienti, ad oggi se ci si rivolge a professionisti seri (non certo quelli delle offerte low cost o coloro che si improvvisano come chirurghi plastici magari avendo solo la laurea in medicina) il risultato è sempre garantito, ma non tutti hanno una gestione attenta dei piccoli particolari, questi ultimi, invece, sono importanti per me e per CHIRURGIADELLABELLEZZA.